CONDIZIONI DI VENDITA MENÙ H24

MenùH24 è un marchio Comunicando di Luisa Macignani (di seguito l’Azienda) con sede in via Manzoni 43/A, 64026 Roseto degli Abruzzi (TE), partita I.V.A. 01793660679, vende e il Consumatore Finale (di seguito l’Acquirente) acquista con un Contratto di Vendita Online i Servizi selezionati ed ordinati dall’Acquirente tra quelli inseriti nel Sito Internet.

Il presente Contratto deve essere accuratamente esaminato dall’Acquirente prima del completamento della procedura d’acquisto dei Servizi tramite il Sito Internet stesso.

L’Acquirente dichiara di avere piena capacità di agire e stipulare il Contratto d’acquisto dei Servizi sul Sito Internet in base al presente Contratto di Vendita Online. L’Azienda non potrà in alcun caso essere tenuta a verificare la capacità di agire di visitatori ed Acquirenti del Sito Internet dell’Azienda.

 

  1. OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 Con il presente Contratto, rispettivamente, l’Azienda vende e l’Acquirente acquista, tramite strumenti telematici messi a disposizione dall’Azienda, i Servizi indicati ed offerti in vendita sul Sito Internet www.menuh24.it

1.1.A Menù digitale il lingua italiana. Possibilità di traduzione del menù in diverse lingue. La traduzione non avviene tramite traduttore professionale, ma tramite software automatico e non sostituisce la traduzione di un interprete, ma ha il solo scopo di agevolare la comunicazione tra l’utente e l’esercizio commerciale. L’Acquirente è l’unico responsabile dei contenuti inseriti all’interno del menù, pertanto si consiglia di inserire informazioni corrette e aggiornare costantemente il menù in caso di variazioni

1.1.B Sito web

1.1.C Grafica personalizzata

1.2 Il presente Contratto ha lo scopo di definire i diritti e gli obblighi delle Parti in relazione alla vendita dei prodotti da parte dell’Azienda all’Acquirente. Tali diritti ed obblighi si applicano senza limitazione alcuna a tutte le vendite effettuate tramite il Sito Internet

1.3 I Servizi in vendita attraverso il Sito Internet sono illustrati su www.menuh24.it, tuttavia l’immagine a corredo di ciascun Servizio può non  rappresentare appieno il Servizio, poiché quest’ultimo sarà personalizzato

1.4 L’Azienda si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il presente Contratto, tuttavia, ogni vendita conclusa antecedentemente alla variazione del Contratto stesso, recepisce ogni condizione regolamentata dal Contratto precedente ogni eventuale modifica, ivi compresi prezzi e/o promozioni specifiche

 

  1. STIPULA DEL CONTRATTO

2.1 Il Contratto tra le Parti si conclude esclusivamente attraverso il Sito Internet dell’Azienda, mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.menuh24.it, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta d’acquisto dei Servizi

 

  1. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

3.1 L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo dei Servizi acquistati

3.2 L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 52 e 53 del D.Lgs. 206/05

3.3 All’acquirente è severamente vietato inserire dati anagrafici ed e-mail falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare, nei suoi confronti, l’iter per l’esecuzione del presente Contratto. I dati devono essere esclusivamente i propri e reali dati personali e non di terze persone

 

  1. EFFICACIA DEL CONTRATTO

4.2 Nel momento in cui l’Azienda riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma riepilogativa dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente, ad eccezione della copia del Contratto

4.3 Il contratto stipulato tra l’Azienda e l’Acquirente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte dell’Azienda. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità all’Acquirente.

4.4 La proprietà dei Servizi rimarrà in capo all’Azienda sino al momento in cui l’intero corrispettivo dell’ordine sia interamente pagato dall’Acquirente

4.5 Effettuando un ordine l’Acquirente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente il Contratto

4.6 Il Contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le Parti in difetto di quanto indicato al punto precedente

 

  1. PREZZI

5.1 Tutti i prezzi di vendita dei servizi esposti ed indicati nel Sito Internet sono espressi in Euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

5.2 L’Azienda potrà modificare i prezzi di vendita dei Servizi, e di eventuali spese accessorie in qualsiasi momento e senza preavviso. Resta inteso che ogni ordine ricevuto prima del cambio prezzo conserverà i relativi importi con i prezzi precedenti

 

  1. PAGAMENTO

6.1.1 Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati: PayPal, carta di credito online, bonifico bancario.

6.1.2 Per quanto attiene alla modalità di pagamento attraverso PayPal e carta di credito, si fa presente che con PayPal si ricevono pagamenti in tempo reale, accorciando i tempi di realizzazione del servizio prenotato su www.menuh24.it. Un metodo veloce, sicuro e soprattutto riservato, in quanto i dati finanziari rimangono assolutamente sconosciuti. PayPal applica una crittografia automatica ai dati inviati dal computer di chi effettua l’acquisto e i server PayPal, in modo che l’Azienda non visualizza nessun dato della carta.

6.1.3 Tutti gli ordini dovranno essere pagati in Euro, ivi compresi tasse, spese bancarie ed eventuali contributi accessori obbligatoriamente inclusi

6.1.4 L’Azienda invierà la fattura a pagamento avvenuto

6.1.5 L’emissione del documento fiscale verrà effettuato in base alle indicazioni fornite dall’Acquirente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione sarà possibile, dopo l’emissione del documento fiscale stesso

6.1.6 L’Acquirente si impegna a verificare attentamente i dati inseriti al momento dell’ordine, in quanto questi verranno utilizzati per le scritture contabili

6.1.7 Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dall’Azienda e scelta dall’Acquirente, a titolo esemplificativo e non esaustivo tramite storno sull’importo pagato, buono acquisto da utilizzarsi per acquisti futuri dal Sito Internet. I rimborsi verranno riconosciuti o riaccreditati entro 14 (quattordici) giorni dall’accettazione dello stesso e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dall’articolo 9.3 del presente Contratto

6.1.8 Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su una apposita linea protetta da sistema di cifratura PayPal, che garantisce la riservatezza di queste informazioni in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali

 

  1. DISPONIBILITÀ DEI SERVIZI

7.1 I Servizi in vendita sul Sito Internet sono disponibili per tutto il tempo in cui sono pubblicati

7.2 L’Azienda assicura, tramite il sistema telematico, l’elaborazione e l’evasione degli ordini ricevuti nel minor tempo possibile

 

  1. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

8.1 L’Acquirente  mantiene la piena titolarità dei dati pubblicati, assumendo ogni responsabilità in ordine al loro  contenuto, con espresso esonero dell’Azienda da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo. L’Azienda pertanto, declina ogni responsabilità sui dati pubblicati (con “dati” si intende, a titolo d’esempio non esaustivo: fotografie, loghi, marchi, immagini, testi, filmati, file audio, documenti, grafici, schemi, progetti, ecc.), siano anch’essi sensibili o personali.

8.2 L’Azienda  perciò, pur adoperandosi affinché ciò non avvenga, non può essere ritenuta responsabile in alcun caso per l’uso di dati, consegnati e/o richiesti dall’acquirente, che fossero, all’insaputa dell’Azienda stessa, coperti da diritti d’autore.

8.3 L’Acquirente utilizza i servizi a proprio rischio e l’Azienda non è responsabile nei confronti di alcuna parte per controversie legali/civili o amministrative, danni indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali, a titolo esemplificativo ma non esclusivo: danni in caso di impossibilità di utilizzo o accesso ai servizi, perdita o corruzione di dati, di profitti, interruzioni dell’attività o simili, causati dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare i servizi e basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità inclusa la violazione di Contratto, la negligenza, o altro, anche nel caso il cui l’Azienda sia stata avvisata della possibilità di tali danni e nel caso in cui una clausola prevista dal presente Contratto non abbia posto rimedio.

8.4 L’Azienda non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto

8.5 L’Azienda non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio

8.6 L’Azienda non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili

8.7 L’Azienda non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei Prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza

8.8 In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dall’Azienda

 

  1. DIRITTO D’AUTORE

L’Azienda è titolare del diritto di proprietà e del diritto morale e patrimoniale d’autore relativi ai siti web e a tutto il materiale grafico, software o multimediale che sia stato preparato, realizzato e sviluppato nell’esecuzione dei servizi offerti dalla stessa Azienda. I testi, le immagini, i filmati e tutto il materiale non fornito dall’Acquirente, utilizzato per la realizzazione del materiale grafico e dei siti web, nonché la grafica, le animazioni e la disposizione dei testi, dei suoni, delle immagini, dei filmati etc. sui siti web realizzati dall’Azienda e sui progetti grafici restano di proprietà di quest’ultima e sono tutelati dal diritto d’autore. All’Acquirente è concesso soltanto un diritto d’uso temporaneo, limitato e non trasferibile.

9.1 Marchi, loghi e altri segni distintivi. L’Acquirente che sia già in possesso di un proprio marchio o logo o altro segno distintivo autorizza l’Azienda ad utilizzare e a riprodurre tali segni nella fornitura dei servizi richiesti e pattuiti nel contratto. L’Azienda si impegna a non fare uso di tali segni distintivi al di fuori di quanto necessario per l’adempimento delle prestazioni richieste dall’Acquirente.

9.2 utilizzo. L’Azienda si obbliga a non utilizzare le informazioni e il materiale testuale, fotografico o diverso fornitole dall’Acquirente al di fuori degli scopi consentiti con la sottoscrizione della richiesta di adesione e la stipulazione del presente contratto

 

  1. DIRITTO DI RECESSO

10.1 L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal Contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del servizio acquistato, se il Servizio offerto dall’Azienda, nonostante le specifiche concordate tra le parti, non sia compatibile con quanto richiesto

10.2 Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione all’Azienda a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo Comunicando di Luisa Macignani via Manzoni 43/A, 64026 Roseto degli Abruzzi (TE), o tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail info@astracom.it.

10.3 L’Azienda provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

10.4 Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo

 

  1. DURATA DEL CONTRATTO E CORRISPETTIVI

11.1 La durata del contratto è annuale con proroga automatica salvo recesso dell’Acquirente 60 giorni prima della scadenza, a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo Comunicando di Luisa Macignani via Manzoni 43/A, 64026 Roseto degli Abruzzi (TE) o tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail info@astracom.it.

11.2 Il corrispettivo per l’Azienda è di 18€ mensili per il servizio Premium e 16€ mensili per il servizio Standard. Entrambi i servizi hanno un costo di attivazione una tantum: 99€ per il servizio Standard e 299€ per il servizio Premium

11.3 In caso di recesso anticipato resteranno a carico dell’Acquirente le mensilità rimanenti fino a scadenza dell’annualità

11.4 In caso di mancato pagamento da parte dell’Acquirente, l’Azienda ha facoltà di sospendere il servizio e risolvere il contratto in caso l’inadempimento prosegua per oltre 30 giorni

 

  1. RISOLUZIONE DEL CONTRATTO E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Le obbligazioni assunte dall’Acquirente all’art. 3 di cui sopra (Obblighi dell’Acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza da parte dell’Acquirente di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per l’Azienda di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno

 

  1. MODALITÀ DI ARCHIVIAZIONE 

Ai sensi dell’art. 12 del D.L.vo 70/03, l’Azienda informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede dell’Azienda stessa secondo criteri di riservatezza e sicurezza

 

  1. MODIFICHE

14.1 L’Azienda si riserva di variare in qualsiasi momento il presente Contratto, pubblicando sul sito www.menuh24.it la versione di volta in volta aggiornata

14.2 Le eventuali nuove clausole saranno efficaci per gli acquisti effettuati successivamente alla intervenuta modifica

 

  1. FORO COMPETENTE

Per eventuali controversie concernenti o comunque derivanti dal presente contratto sarà competente in via esclusiva il foro di Teramo